Codeluppi Vanni (IULM – Milano)

Vanni Codeluppi è professore ordinario presso il Dipartimento di Comunicazione, Arti e Media dell’Università IULM di Milano, dove insegna Sociologia dei media. In passato, ha insegnato anche nelle Università di Urbino, Palermo e Modena and Reggio Emilia.Le sue ricerche riguardano gli studi sui media, sulla cultura di massa e sui consumi. I suoi recenti volumi comprendono L’era dello schermo (FrancoAngeli, 2013), Storia della pubblicità italiana (Carocci, 2013), Metropoli e luoghi del consumo (Mimesis, 2014), I media siamo noi (FrancoAngeli, 2014), Mi metto in vetrina (Mimesis, 2015), Moda & Pubblicità (Carocci, 2016), Il divismo. Cinema, televisione, web (Carocci, 2017). L’aggiornamento delle pubblicazioni è disponibile su: https://scholar.google.it/citations?user=ywJ7LkcAAAAJ&hl=it

Vanni Codeluppi is Full Professor at the Department of Communication, Arts and Media of the IULM University of Milan, where he teaches Sociology of Media. In the past, he has taught courses in the University of Urbino, Palermo and Modena and Reggio Emilia.His research interests revolve around media studies, cultural studies and consumption studies. His recent books include L’era dello schermo (FrancoAngeli, 2013), Storia della pubblicità italiana (Carocci, 2013), Metropoli e luoghi del consumo (Mimesis, 2014), I media siamo noi (FrancoAngeli, 2014), Mi metto in vetrina (Mimesis, 2015), Moda & Pubblicità (Carocci, 2016), Il divismo. Cinema, televisione, web (Carocci, 2017). Updated publication list is available at: https://scholar.google.it/citations?user=ywJ7LkcAAAAJ&hl=it