Il numero 3/2020 di Problemi dell’Informazione si propone di riflettere sulla molteplicità dei modi in cui l’informazione locale sta provando a ridefinire la propria identità alla luce delle sfide economiche, culturali e tecnologiche che ha dovuto fronteggiare negli ultimi anni.
Sebbene le tensioni che attualmente attraversano i media locali siano in parte coincidenti con quelle dei media che operano su più ampia scala, a differire sono le eventuali vie d’uscita e le concrete ricadute che tali condizioni strutturali hanno sul modo di operare, di intercettare i pubblici e stare sul mercato.
La call completa la trovate qui.
La scadenza per l’invio degli abstract è il 10 gennaio 2020.
Gli abstract non dovranno contenere più di 250 parole, esclusi i riferimenti bibliografici.
In caso di accettazione, gli articoli dovranno essere inviati entro il 20 aprile 2020. Gli articoli completi dovranno avere una lunghezza massima di 8000 parole e saranno valutati da due referee anonimi.
Si accettano articoli in inglese e in italiano.
Gli articoli dovranno essere inviati tramite la piattaforma disponibile all’indirizzo: